04/08/07

Idee per un circolo ricreativo

Ieri parlavo con una mia amica, che mi manifestava il suo scontento perché, dovendo passare tutto agosto in città, si annoia e non sa che cosa fare.

Allora le ho esposto possibili soluzioni, nessuna delle quali l'ha soddisfatta.

Siamo dunque arrivate a parlare di cosa potremmo fare di concreto per imbastire qualche progetto che non ci annoi ed è venuta fuori anche la proposta di dare vita ad un circolo ricreativo, perciò avrei bisogno di alcune informazioni e vi sarei molto grata se qualcuno di voi potesse fornirmele:

1) Esistono già ad Arezzo circoli ricreativi per giovani con i quali possiamo collaborare? Se sì, quali? Avete dei contatti da segnalarci?
2) Dove ci si deve rivolgere per poter avviare un'attività del genere?
3) Qualcuno ha un'idea del capitale iniziale e dei permessi che servono?

Inoltre non disdegnamo possibilità di lavoro (possibilmente retribuito).

Spero in una vostra risposta, soprattutto perché questo blog è autoreferenziale e sarebbe ora di fare un po' di conversazione...


Segnala questo articolo

6 commenti:

  1. sì credo che uno dei difetti più grandi della nostra città sia proprio la carenza di spazi di aggregazione, di incontro gratuito-casuale-culturale.
    una cosa che dovete sapere è che Villa Severi è attualmente VUOTA, si, avete capito bene, VUOTA. il problema è che questo spazio è litigato da vari assessorati e tra provincia e comune, e con molta calma decideranno il suo futuro.
    nel frattempo la città non ha un ostello giovanile, non ha spazi per i giovani, per lo svago e la cultura, ed ha uno spazio inutilizzato che sarebbe perfetto per quel tipo di utilizzo.
    ci vorrebbe una mobilitazione seria da parte di noi giovani con la creazione di una sorta rete per farsi dare in concessione lo spazio e costruire una sorta di centro sociale cogestito dalle varie associazioni, circoli culturali, movimenti ed aggregazioni spontanee... altrimenti ci riciucceremo un inverno pallosissimo, ed una città ferma. già mi piglia la paranoia.

    RispondiElimina
  2. Come vedi io cerco di fare qualcosa, insieme alla mia amica, ma trovare qualcuno che ti dia una mano o sia disposto a lavorare con te, è davvero molto difficile.

    Lo prova il fatto che sei l'unico che ha risposto a questo post.

    RispondiElimina
  3. Già sapere che cìè uno spazio che potremmo utilizzare non è malaccio. Dovremmo però, da tre che siamo, diventare un po' più numerosi per farci sentire.

    RispondiElimina
  4. @Ilaria Il fatto è che, come ha detto Luca, "il problema è che questo spazio è litigato da vari assessorati e tra provincia e comune, e con molta calma decideranno il suo futuro", ergo noi possiamo farci poco e niente, anche con tutta la buona volontà.

    RispondiElimina
  5. @G bentornata :) ... molto bella la vostra iniziativa ! a mio modesto parere è una ottima idea parlarne su un blog [anche se il periodo non è dei piu indicati] ma trovo molto appropriato parlarne direttamente con il sindaco , chissà che non salti fuori qualche area che farebbe al "caso vostro", ed altrettanto la vostra idea coinvolga gli addetti ai lavori !?

    PS: ho letto il tuo commento .. fammi sapere dove vorresti inserire il menu e il suo utilizzo che farò il possibile per indirizzarti al meglio !

    RispondiElimina
  6. @esav Ciao Enore,
    infatti ci avevo pensato a chiedere in Comune, anche se, come dici te, il periodo non è dei migliori e pure io sto un po' con l'acqua alla gola. Ma mi ingegnerò per trovare tempo e modo.

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ma ricordate di rispettare sempre la netiquette ;)