04/09/07

Fiera del Mestolo


Anche quest'anno torna la Fiera del Mestolo, evento che, almeno io, attendo con impazienza già da fine agosto (sto risparmiando per poi spendere alle bancarelle *hihihi*).

Ma l'attrazione maggiore, a mio parere, è la schiacciata fritta di Castiglion Fiorentino, il cui banco ogni hanno è in via Assab *slurp!*

Non dimentichiamo in ogni caso il vero protagonista della fiera, il mestolo appunto, e gli utensili da cucina in generale: a volte rimango "incantata" ad ammirare le presentazioni dei venditori che, tra slogan e dimostrazioni, cercano di farti comprare che so, "Birillo", il magico affetta-carote/patate/peperoni/ecc.. che farà tutta la vostra verdura a listarelle! (Ah, io ora li derido, ma poi quando sono lì li compro, eh! Potere della pubblicità...)

La fiera si terrà 9, 10 e 11 settembre nel centro cittadino e per la precisione in: via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, zona parcheggio Arena Eden, via Margaritone, via Assab, via Pietro Aretino, piazza S.Agostino, via Garibaldi nel tratto compreso tra Corso Italia e via della Minerva.

Vi aspetto al banco delle ciacce ;)



Segnala questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, ma ricordate di rispettare sempre la netiquette ;)