04/04/08

Relo@d


Leggo sul blog di Ilario un'interessante iniziativa per il recupero di computer usati: Relo@d.

Il progetto si propone di raccogliere i computer dei quali i proprietari vogliono disfarsi, installarci Linux e Open Office e regalarli alle strutture che ne hanno bisogno (scuole, centri di aggregazione sociale, associazioni di volontariato, ecc...).

Per fare questo però serve qualcuno che si occupi della parte tecnica della cosa, cioè l'istallazione e la messa a regime.

Quindi, se conosci Linux e Open Office, t'intendi un po' di informatica e vuoi adoperarti nel tuo tempo libero per una buona causa, manda subito un'e-mail all'indirizzo reload@uniar.it e offriti come volontario!

Come dice anche Ilario

Non è necessario essere "guru" di Linux per dare una mano, è sufficiente avere un minimo di dimestichezza con i computer, poi le cose si imparano tutti assieme, e chi sa di più insegna a chi ancora deve imparare.


Qui tutte le informazioni e gli indirizzi utili.



Segnala questo articolo

2 commenti:

  1. bellissima iniziativa

    RispondiElimina
  2. Hola

    Mi nombre es Javier Polo Pérez y soy Ingeniero, y desde hace varios años me dedico a la Informática de Gestión. He desarrollado varias soluciones informáticas que en el Mundo Hispano han obtenido una buena acogida debido a sus prestaciones y fácil manejo, muchos ya las conocerán sus nombres son: Clinicas @Clinic @OdontoClinic @PsicoClinic @PodoClinic @FisioClinic Inmobiliarias InmoServer Facturacion ProServer @GesPYME Comunidades AdmiCom Veterinarias @VetGes Promocion GesProm Prevencion PrevGes Almacen @GeSTOCK Personal @GesRRHH Turismo @GesTUR

    Me gustaría comentar que tras un año de pelea con Windows Vista intentando adaptar mis programas a dicho sistema operativo, lo cual he conseguido con mucho esfuerzo, finalmente he vuelto con mi Windosw XP, por tanto si lo que desean es un sistema operativo estable que no de ni un solo problema lo recomiendo.

    Si desean ver mi trabajo y descargarse mis programas en forma gratuita pueden acceder a la web del Club ReM su dirección es www.clubrem.es o en www.e-rem.net

    Un Saludo

    Javier Polo

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ma ricordate di rispettare sempre la netiquette ;)