19/10/07

Gli appuntamenti di Io Es & Cappuccino - I Mind Warp in concerto


Sabato 20 ottobre 2007 alle 21.30, presso la bibliocaffetteria Io Es & Cappuccino, si terrà il concerto live dei Mind Warp.

L'ingresso è libero.

Qua sotto la locandina scaricabile:


Locandina scaricabile



Segnala questo articolo

12 commenti:

  1. Volevo dire una cosa sul locale che ospita il concerto:
    Sono stato uno dei primiad andarci appena ha aperto; curioso, contento, speranzoso che la nascita di simili locali possano dare "la scintilla" per accendere la fiamma di una crescita ricreativa/culturale.
    Mi ricordo quando sono entrato la prima volta, mentre attraversavo il corridoio del locale, ed il mio sguardo andava ad incrociarsi con il saluto di benvenuto da parte di una ragazza mora dagli occhi molto espressivi che trasmettevano serenità.
    Arrivo al bancone, mi dò ancora un'occhiata intorno mentre faccio la mia ordinazione ad un ragazzo moro dagli occhi non ricordo che trasmettevano una certa "tracotanza".
    E mentre si accinge a preparare quello che ho ordinato "lui", trova il tempo di aprire le braccia e....commentando la mia consumazione, mi ragguardisce sul "cattivo abbinamento" che ho scelto. Praticamente mi liquida con un: ma non si può prendere un....con un....., è un insulto a.....!
    Consumo, pago, e un pò perplesso esco, cercando di incrociare di nuovo quello sguardo per riconquistare una dose di serenità.
    Passano circa 20 giorni prima che ci torni, poi una mattina mentre passavo di li rieccomi dentro. La ragazza non c'è o almeno non la vedo, anche al banco mi sembra che ci sia un altro ragazzo. Faccio la mia ordinazione e dalla rezione capisco che invece la persona è la stessa (non sono mai stato molto fisionomista); questa volta niente commenti, ma una battuta acida, malamente camuffata da "tra le righe".
    Dentro di me questa volta sono io ad allargare le braccia e a pensare: "ma guarda te se dopo tre anni da Barman ed altri tre in cucina (aiuto e poi chef)......".
    Un suggerimento comunque voglio lasciarlo, per chiunque si accinga ad intraprendere la "missione da barista":
    Mai commentare i gusti dei clienti, perchè non esiste un gusto universale, uno buono ed uno sbagliato, come dice la frase: tutti i gusti son gusti, ed ognuno ha il suo. E' una di quelle cose che ti "brucia il rapporto sul nascere". E se poi il cliente è anche un sommelier ed esperto di quello che ha ordinato, si finisce anche a farci una pessima figura.

    RispondiElimina
  2. @anonimo L'ha fatto anche con me, quando gli ho chiesto un caffè, dicendomi che dovevo specificare perché se chiedevo solo un caffè significava che volevo quello con la cannella...

    *Perplessità*

    Pensare che sono anni che vado al bar, chiedo un caffè e mi viene servito l'espresso senza tanti sbattimenti.

    RispondiElimina
  3. io frequento il locale di cui parlate e francamente trovo che stiate esagerando. la gente è simpatica e anche molto preparata. in ogni caso a me, lì, non è mai successo di chiedere un caffè ed avere obiezioni.
    Marco

    RispondiElimina
  4. @Marco Che non sia successo a te, non cambia il fatto che sia successo a noi.

    A parte questo,come locale mi piace, anche se non mi sta particolarmente simpatico il barista (che credo sia pure il proprietario).

    RispondiElimina
  5. Gelosia Canaglia !!!
    In verità volete solo "tacchinare" la ragazza che lavora nel locale.
    Confessate !
    Altro che : "non mi sono trovato bene...", "ha fatto il sapientone",
    "ecc...,ecc....."

    RispondiElimina
  6. oh, ma scusate, sono il tipo in questione. :) mi è stato indicato 'sto blog da un amico un po' perlesso. leggo e allora capisco. a chi avrei detto che un caffè normale è un caffè con cannella? :)) dai su, non scherziamo. e poi, per il sommelier/aiuto/chef/grand lup man/dott/cav/missionario vorrei suggerire un poco di ironia, e soprattutto, autoironia. prendersi troppo sul serio fa male, a lungo andare :) qualche mia frase che può aver urtato la sua suscettibilità può starci tutta, in un posto che non è un bar, quanto piuttosto una libreria caffetteria, un ambiente un po' più amichevole. molti dei nostri clienti ormai si infilano dietro il banco bar e prendono da soli un bicchiere ed il vino. è un ambiente che capisco può non piacere a tutti. ma conquistare il mondo non è il nostro biettivo. diciamo che preferiamo fare l'amore. e poi, comprendo che sia più divertente essere serviti con distacco e deferenza, ma per questo ci sono gli autogrill e i bar "ordinari". entri, un accfè 9 0centesimi grazie arrivederci. qui da noi è un po' diverso. che ovviamente non vuol dire essere trattati male, e non mi pare sia mai accaduto (e se fosse accaduto me ne scuso). ma semplicemente che vogliamo divertirci insieme.
    tutto qui. buona giornata.

    RispondiElimina
  7. @Iltipoinquestione Salve, sono contenta sia passato di qui :)

    Immagino che il suo amico "un po' perplesso", oltre a segnalarle questo post, le abbia anche detto che su "'sto blog" si è già discusso in precedenza di Io Es & Cappuccino.

    Qua sotto le lascio il link dal quale potrà accedere, se lo desidera, a tutti i post nei quali abbiamo parlato di lei, ma credo che lei questo l'abbia già fatto:

    http://arezzoblog.blogspot.com/search/label/Io%20Es%20e%20Cappuccino

    A quello che ho letto anche nei commenti precedenti (non solo in quelli a questo post), in generale mi è sembrato che il giudizio complessivo sul suo locale sia stato positivo.
    Ciò non toglie che il suo comportamento, per alcune persone, possa risultare antipatico, al di là della sua professione. Ma si consoli: questo non capita solo a lei, ma a tutti gli esseri umani, me compresa.

    La ringrazio per la visita e spero tornerà a trovarci.

    SignorinaG

    P.S. Però non mi sembra molto carino quello che ha detto a proposito dei bar. O per lo meno, io frequento bar dove sono gentilissimi e dove mi sento come a casa. Ma che bar ha frequentato lei nella sua vita?! :P

    RispondiElimina
  8. coontinuo a non capire se sono troppo stupido o troppo ironico. forse troppo stupido :)
    saluti
    iltipoinquestione

    RispondiElimina
  9. @iltipoinquestione Forse non sei poi tanto autoironico se non accetti le critiche.

    In ogni caso l'hai detto tu stesso: il vostro scopo non è conquistare tutti.

    Ci sta.

    RispondiElimina
  10. infatti io non sono per nulla autoironico (???). faccio una fatica bestiale persino a capire le mie stesse battute. in genere scoppio a ridere dopo una settimana. oppure mi racconto che era proprio una battuta di cattivo gusto. multiple personalità. il nome del nostro locale dovrebbe ssere una buona idicazione, non trovi? pensa tu che per giungere ad un pensiero compiuto devo convocare una assemlbea, tipo condominio. con tanto di raccomandate. e qualcuno si presenta pure con la delega. ciao va, mi faccio un cappuccino come si deve, non come quello della tua icona.

    iltipoinquestione
    (anonimo)

    RispondiElimina
  11. Divertente !
    (in questione quello che ha scritto il primo post sopra).
    Arezzo è una città piccola e che prima o poi saresti passato da qui (o che qualcuno ti avesse avvisato) me lo sarei immaginato.

    Non c'è bisogno che ti "inalberi" o che difendi a spada tratta il tuo locale. Il locale è carino, infatti quel minimo di critica è stata riportata su di te.
    Anche se non fa mai piacere riceverle a caldo (ti capisco), prova a rifletterci per un pò.
    Può tornare utile per il futuro.
    Io sono perfettamente convinto che tu sia un ragazzo veramente a modo ed anche simpatico, solo sei un pò troppo "autocelebrativo" e questo (quando traspare) in un rapporto con un possibile cliente urta (il cliente ovviamente).
    Ora ai due strade davanti:
    -Dare degli "esaltati" a chi scrive o dice queste cose.
    -Rifletterci su e vedere se è possibile che ci sia un fondo di verità.
    Ai risultati che portano ogni singola strada dovresti arrivarci da te.
    Guarda che (ci ho messo un pò a capirlo) ogni "critica sincera" è un bel regalo che ci fanno!
    Vedi te

    RispondiElimina
  12. una delel difficoltà della rete è proprio nel comprendere quel che si scrive. nel senso che non c'è partecipazione emotiva, o non si possono guardare le espressioni, ovviamente.
    se fosse possibile farlo, allora si capirebbe che, francamente, non c'è stato alcun inalberamento, quanto piuttosto un sano divertimento. ed anche le mie risposte mi sembravano abbastanza sorridenti.
    beh, se non s'è capito allora lo dico: giocavo. abbiamo tutti un fracco di cose da fare, se ci si irrita pure per un blog allora siamo fritti, no?
    buona giornata!
    iltipoinquestione

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ma ricordate di rispettare sempre la netiquette ;)