06/08/07

Io Es & il Cappuccino

Oggi sono stata con una mia amica nella "bibiliocaffetteria" Io Es & il Cappuccino, da poco aperta in viale Michelangelo.

Mi ha un po' stupito il fatto che un locale così grande fosse vuoto, a parte un signore anziano che giocava a scacchi con il barista e la ragazza alla cassa.

Però l'ambiente mi è piaciuto subito: tutto in legno, un'atmosfera rilassante e soprattutto nessuno a infastidirti, solo io e la mia amica a bere cappuccino aromatizzato alla cannella, libere di parlare come nel salotto di casa nostra ^__^

Consigliato.
(Ma non andateci in troppi che poi mi rovinate il gusto ;P )



Segnala questo articolo

17 commenti:

  1. Ho scoperto anche io questo posto magico che mi ha ricordato locali che ho visto solo all'estero. Io sono capitato in una sera in cui di gente ce n'era parecchia ma è vero l'atmosfera rimane sempre molto accogliente. I dolci sono qualcosa di strepitoso e l'assortimento dei libri è molto particolare. Auguroa questa libreria tutta la fortuna perchè qui ad arezzo manca un posto così e noi giovani siamo stanche di non avere mai un posto dove andare (a parte i soliti).

    RispondiElimina
  2. @anonimo Ciao, ti ringrazio per il commento, condivido la tua opinione.

    La prossima volta, però, potresti mettere una firmetta?

    Grazie ^__^

    RispondiElimina
  3. Mi è capitato di passare davanti a questa libreria mentre andavo a prendere il treno. Ho acquistato un libro e l'ho sfogliato in treno. Comodissimo! Bisognerebbe fare un pò di pubblicità perchè io non sapevo che avesse aperto. In bocca al lupo ragazzi, fatevi conoscere!
    Ele

    RispondiElimina
  4. E' da un po' che m'incuriosisce questa caffetteria, ma mi sembra un po' triste andarci da sola... :-(

    RispondiElimina
  5. Ti potrei fare compagnia...piacere mi presento sono Togira :)

    RispondiElimina
  6. Non so voi, ma a me l'idea di gustarmi un pò di tranquillità in santa pace girando tra i libri non dispiace affatto. Come si dice, chi mi ama mi segua! Se no vado da sola. :)

    RispondiElimina
  7. Io ci sono andata e devo dire che è davvero carinissima, sembra di entrare in un'altra città. Consigliata. :)
    Claudia71

    RispondiElimina
  8. Anche io sono entrata perchè mi incuriosiva molto e mi è anche piaciuta parecchio... so che è questione d'abitudine, ma mi sono sentita un po' in imbarazzo, cioè non so spiegarlo bene... ecco, non sapevo cosa fare... i libri che sono sugli scaffali non sono da leggere lì vero? sono lì per essere comprati... e quando sono andata a bere qualcosa e poi sono uscita, il tipo mi ha guardato come dire: già fatto? non sfrutti questo nuovo locale che ti offre qualcosa di diverso??! e io mi chiedevo: ma cosa di preciso?
    Comunque mi è piaciuto un sacco...

    Sara

    RispondiElimina
  9. Scusatemi, sono in vacanza per qualche giorno qui ad arezzo (sono di milano) ma non capisco tutta questa indecisione sul locale che a me è piaciuto tantissimo. Cioè c'erano dei turisti che facevano colazione, si potevano acquistare libri o chiacchierare in santa pace. Ne ho visti pochi di locali così in giro, più all'estero devo dire, ma non sono una cosa fuori dal mondo. Libri + caffè! Ilibrisi comprano e il caffè si beve. Il posto è bello la gente simpatica, qual'è il problema?
    Buona giornata a tutti!!!

    RispondiElimina
  10. Sono passata davanti alla libreria e ho visto la comunicazione della serata di questa sera, giovedi. C'è scritto tatuaggio perchè no? Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
    Boh! Grazie. :)
    Maria Rita

    RispondiElimina
  11. @Maria Rita Scusami, ma ho visto tardi il tuo commento.

    In ogni caso, era una serata durante la quale si parlava di tatuaggi, rischi, miti da sfatare, valore simbolico, ecc...

    Se ti iscrivi nel sito della "bibliocaffetteria", ti arriverà periodicamente un'email per avvisarti degli eventi in programma con qualche giorno di anticipo.

    Scusa ancora se non sono stata tempestiva nella risposta.

    RispondiElimina
  12. Figurati! Anzi grazie per il chiarimento. Penso proprio che mi iscriverò. Complimenti per il tuo blog!
    MR

    RispondiElimina
  13. @ Maria Rita Grazie ;)
    Torna presto a trovarci :)

    RispondiElimina
  14. Sono stato alla serata sui tatuaggi e devo dire che è stata davvero interessante. Si ' parlato della storia del tatuaggio e di come sono "incisi". Ne so di più, e mi è venuta voglia di farne uno. Poi ho chiesto al barista se ci sono altri eventi e mi ha sciorinato un elenco infinito da settembre in poi.
    In ogni caso, è un posto nuovo e molto bello. Senz'altro diverso dal solito. Penso che quest'inverno passerò molte ore lì :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Ragazzi,

    mi rendo conto di essere entrato nella discussione fuori tempo massimo... :)

    Il fatto e' che sto cercando di mettermi in contatto telefonico con la libreria (io non sono di Arezzo) e non risponde mai nessuno.

    Sapete per caso se hanno chiuso???

    Grazie e ciao,
    Ermanno

    RispondiElimina
  16. @Ermanno Ciao Ermanno. Che io sappia, il bar è ancora aperto.

    RispondiElimina
  17. @Ermanno Errata corrige: stamattina sono passata davanti a Io Es & Cappuccino per vedere cosa non andasse e ho scoperto non solo che è chiuso, ma anche che è VUOTO e che i locali sono stati messi in affitto.

    Non so se si sono trasferiti o hanno chiuso per sempre.

    Mi spiace.

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ma ricordate di rispettare sempre la netiquette ;)