19/04/07

Variazioni al traffico per la corsa del Saracino


Le modifiche alla sosta nei giorni 21 e 22 aprile


In occasione della 23ª edizione della gara podistica “Corsa del Saracino” ci saranno variazioni alla circolazione ed alla sosta nelle strade del centro storico.
Il giorno 21 aprile:
dalle ore 14 è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di autorizzazioni in deroga ai divieti in Piazza del Praticino, in entrambi i lati del tratto compreso tra il civico 5 e il vicolo del Cancello, dove saranno collocate delle strutture a servizio dei partecipanti alla gara.
Il giorno 22 aprile:
- dalle ore 7 fino al termine della gara, e comunque fino alla completa rimozione della strutture allestite, è vietata la sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di autorizzazioni in deroga ai divieti, in tutta l’area perimetrale di Piazza Grande, in Via Vasari, Via dei Palagi e in Via San Niccolò, nel tratto compreso tra via Pellicceria e piaggia San Bartolomeo, inclusa la piazza omonima.
- dalle ore 8 e fino al termine della competizione sportiva, è vietato il transito a tutti i veicoli, in Via Vasari, Piazza Grande e nelle strade che vi si immettono, a eccezione del tratto di in Piaggia San Martino compreso tra piazza Grande e piazzetta del Praticino, ove sarà consentito il transito nei due sensi di marcia ai soli veicoli dei residenti (i conducenti dei veicoli in transito in via Pellicceria, provenienti da via Palagi, all’intersezione con Piaggia San Martino, dovranno arrestare la marcia e dare la precedenza ai veicoli in transito).
- dalle ore 8 e fino al termine delle manifestazioni in programma nella giornata, nei Viali del Prato e in Via Buozzi è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia via Ricasoli - via Sangallo per consentire la sosta dei veicoli nel lato destro. rispetto al predetto senso di marcia.
- dalle ore 10 è vietata temporaneamente la circolazione per il tempo necessario al passaggio degli atleti nelle strade interessate dal seguente percorso di gara, con partenza ed arrivo in Piazza Grande: via dei Pileati, piazza Madonna del Conforto, via Ricasoli, via Sassoverde, via Padre Caprara, via San Clemente, via Garibaldi, via San Lorentino, via L. Leoni, via Porta Buia, via Garibaldi, via G. Monaco, piazza San Francesco, via Cavour, (i partecipanti alla camminata devieranno in Corso Italia alto–via Seteria) Corso Italia, via Roma, piazza G. Monaco, via Petrarca, pista ciclabile di viale Piero della Francesca, via Spinello, via Niccolo Aretino, via Margaritone, via Crispi, via Guadagnoli, via della Gagliarde, via Garibaldi, via della Minerva, via Colcitrone, via Pescioni, (i concorrenti non competitivi proseguiranno in via Mazzini-via Pescaia) via Borgunto; l’itinerario citato verrà percorso dai concorrenti competitivi due volte, con la seguente variazione al secondo giro all’altezza di via della Minerva devieranno in piazza Porta Crucifera e percorreranno Borgo Santa Croce, via Sangallo, via Buozzi ed i viali del Prato fino a via Palagi e da qui via Pellicceria, via San Niccolò, piaggia San Bartolomeo, via Borgunto.

(Fonte: Ufficio stampa del Comune)


Segnala questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, ma ricordate di rispettare sempre la netiquette ;)